Vai al contenuto principale
Rappresentazione visiva dell'articolo: ConsulenTia, al via la

dodicesima edizione

Autore: Banca Widiba

Data di pubblicazione: 10 marzo 2025

ConsulenTia, al via la dodicesima edizione

News

Martedì 11 marzo inizia la dodicesima edizione di ConsulenTia, la kermesse dedicata al mondo della consulenza finanziaria. Tre giorni dedicati ai grandi temi del settore per coinvolgere, creare spunti di riflessione e propste da e per il mondo della consulenza.


Il focus sull'intelligenza artificiale

ConsulenTia, l'evento annuale promosso da ANASF (Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari), è un punto di incontro per i consulenti finanziari, ai quali offre l'opportunità di aggiornamento professionale, networking e confronto sulle tematiche più attuali del settore. L'edizione di quest'anno, che si terrà a Roma dal 11 al 13 marzo, pone al centro dell'attenzione l'intelligenza artificiale (IA) e il suo impatto sulla consulenza finanziaria. L'obiettivo è riflettere su come l'IA, insieme agli strumenti tecnologici, possa rappresentare un'innovazione inarrestabile, solo se ben integrata nel contesto lavorativo. Per i consulenti finanziari, l'opportunità sarà di governare e valorizzare le tecnologie, trasformandole in alleati strategici.


Un programma ricco e diversificato

Il programma di ConsulenTia 2025 prevede convegni, workshop e incontri con esperti del settore. Tra gli appuntamenti di rilievo, il convegno inaugurale "Ai CONOMY. IL NUOVO EQUILIBRIO TRA INNOVAZIONE E REGOLE" affronterà le sfide e le opportunità legate all'integrazione dell'IA nella consulenza finanziaria. Inoltre, sessioni dedicate come "L’AI TRA TRANSIZIONE REGOLATORIA E FINANZA ETICA" offriranno spunti pratici su come l'IA possa essere utilizzata per migliorare l'efficienza operativa e la qualità del servizio offerto ai clienti.

Networking e sviluppo professionale

Partecipare a ConsulenTia 2025 offre ai consulenti finanziari l'opportunità di ampliare la propria rete professionale, confrontarsi con colleghi e leader del settore e scoprire le ultime novità in termini di prodotti, servizi e normative. Questo scambio di conoscenze e esperienze è fondamentale per rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione.​


Il modello di consulenza di Banca Widiba

Banca Widiba è sempre al passo sulle ultime tendenze del settore ed è pronta alle sfide poste dall'innovazione tecnologica. La combinazione di competenze certificate, tecnologia all'avanguardia e un approccio orientato al cliente ha resto infatti negli anni il modello di consulenza di Banca Widiba un punto di riferimento per i professionisti del settore. L’approccio di Widiba si distingue nel panorama bancario per un modello di consulenza certificata che offre un supporto personalizzato, includendo tutti gli ambiti della pianificazione finanziaria, economica e patrimoniale. Questo approccio integrato consente ai consulenti finanziari di fornire un servizio completo e su misura per ogni cliente.

Passa al livello successivo

Con la mia consulenza finanziaria avrai a disposizione tutto il supporto di cui hai bisogno per pianificare i tuoi obiettivi e investire in modo sicuro, specifico e consapevole.

Richiedi una consulenza

Disclaimer

COMUNICAZIONI DI MARKETING.
I contenuti degli articoli pubblicati sul presente sito da Banca Widiba S.p.A. non rappresentano in alcun modo una ricerca in materia di investimenti, né un servizio di consulenza in materia di investimenti né di attività di offerta al pubblico di strumenti finanziari. Eventuali decisioni che ne conseguono sono da ritenersi assunte dal cliente in piena autonomia ed a proprio rischio.
Tutte le informazioni contenute nel presente sito, siano esse di carattere testuale, video, podcast..ecc, hanno lo scopo esclusivamente informativo. Pertanto in nessun modo costituiscono un’offerta al pubblico di acquisto o vendita di titoli e più in generale di strumenti finanziari e/o attività di sollecitazione all’investimento ai sensi del D.lsg 24/02/1998 n 58. Le informazioni contenute sono protette dai diritti di proprietà intellettuale e pertanto qualsiasi duplicazione, l'alterazione anche parziale o utilizzo non corretto dei contenuti in esse pubblicati e riprodotti è da intendersi vietata.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.